lunedì 18 ottobre 2010

Giulia Passione: Insieme a te

Ecco rappresentata la metafora.
Amore mio, Mr.Ford,
in ogni momento di questa giornata (e di qualunque in realtà), se ti dovessero venire dei dubbi, se dovessi avere paura, se ti dovessi sentire solo, se non ti dovessi sentire all'altezza, se dovessi sentirti schiacciare dalle novità, se dovessi sentirti spaesato, come in un luogo nuovo senza cartina stradale.
Ma anche se ti dovessi sentire grande, forte, imbattibile, esaltato.
Se dovessi scoprire che il nuovo ti piace e che il vecchio non l'hai perso, che il nuovo è solo una nuova casa e non un luogo ostile, che i nuovi compagni di viaggio sono più simpatici di quanto pensassi e che i vecchi amici continuano ad essere amici.
Se dovessi scoprire che eri indispensabile e che presto lo diventerai nuovamente, che stare in mezzo a God of War e Assassin's Creed ti fa venire voglia di conoscere tutto e di giocare un pò di più.
Se dovessi venire a sapere che sei il benvenuto e che sei salutato con affetto.

Beh, in ognuno di questi casi, io sarò lì con te, anche se non fisicamente, almeno metaforicamente, con la mia mano cicciotta nella tua mano forte.
Con il mio sorriso strafottente nei tuoi occhi verdi e profondi.

Ti amo tanto e siccome non posso mandarti un sms perchè ho scordato il cellulare a casa, te lo scrivo qui.
A dopo, dolce mio!

5 commenti:

  1. ehm, mi intrometto...
    ma se copio incollo e aggiusto dici che posso riciclare come biglietto per natale?
    proprio un bel messaggio!
    scusate l'intrusione
    ;)

    RispondiElimina
  2. se fossi un'adolescente su facebook ti manderei tanti cuoricini...
    anzi anche a 27 anni e se ti avessi tra gli amici di facebook ti manderei tanti cuoricini!!!

    RispondiElimina
  3. Una bellissima dichiarazione d'amore. Stupenda!!! Uomo fortunato, donna fortunata, COPPIA fortunata

    RispondiElimina
  4. Grazie, mia compagna di viaggio.
    Come più volte ho detto, sei davvero, enormemente, incredibilmente più avanti di quanto potrò mai essere.
    Ma ogni giorno mi allenerò per starti almeno al passo.
    Per montarti la tenda, tenerti i cavalli, essere il miglior Ulisse possibile.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...