giovedì 26 maggio 2011

5 considerazioni 5

1 - ier ho visto 7 (no, non leggete male) 7 addetti alla pulizia delle strade per l'AMSA tutti a pulire uno spazio di circa 20 cm quadrati (ve lo giuro, non è una di quelle cose da blog che uno esagera per far ridere).
E mi chiedo: perchè c'è così tanta disparità tra i vari lavori e i vari ruoli?
Cioè io non penso che un direttore debba lavorare DI PIU' perchè è pagato di più, bensì che il suo ruolo è più complesso e dunque la retribuzione è meritocratica a livello qualitativo, non quantitativo. Perchè è così antipatico parlare di operatori ecologici fancazzisti? Certo sono sotto pagati, certo è un lavoro poco stimolante e tutto quello che si vuole, però, figa, è un LAVORO. E a casa mia (casa mia è rossa, intendo soprattutto quella d'origine. Rossa Bertinotti, per specificare il colore) il lavoro è lavoro. Mia mamma è una gran lavoratrice, mio papà quando è stato assunto per un impiego statale è stato boicottato dai colleghi al grido di "se tu lavori così tanto poi si capisce che noi non facciamo un cazzo". E anche io sono una lavoratrice abbastanza indefessa (ecco forse non abnegata, ma decisamente responsabile).
E poi vedi gente che non fa un cazzo e che comunque percepisce lo stipendio (metto sullo stesso piano anche i parlamentari, anzi li metto pure più in giù.. come dite? c'è odore di zolfo laggiù... e sapete com'è, colpa del Karma!) e ti chiedi perchè queste disparità e perchè ti viene un pò d'ansia a scriverlo sul tuo blog perchè non è una dichiarazione molto "popolare" dire che un lavoratore poco stipendiato non fa un cazzo.

Che poi qualcuno di voi sa quanto paga l'AMSA?

2 - ma la gente la patente la prende con i punti Kinder? Dio quanto mi stressa guidare, tutti che pensano solo a se stessi, attenzione alla sicurezza zero e strafottenza ai massimi livelli.

Beh un piccolo compendio ricapitolativo:
a) i camion non possono sorpassare buttandosi in seconda o terza corsia d'autostrada pensando che tanto sono grossi e gli altri si fanno da parte
b) gli stessi camion in terza corsia proprio non ci possono andare che io sappia!
c) questo è un segnale che serve per DARE LA PRECEDENZA a ME che sto arrivando dall'altra parte:

Eh sì non è una vagina infiammata, cari automobilisti!
d) la madre dei cretini è sempre incinta e purtroppo non ha la gravidanza d'un elefante ma quella di un gatto e quindi caga fuori un sacco di idioti
e) se Ford con la patente prova a fare uno di quei numeri da circo che fanno certi stronzi, giuro che la MIA macchina non la userà più di una volta!

3 - come mai pochi mesi fa sono riuscita senza grandi patemi d'animo a perdere 10 kg seguendo benissimo la dieta che mi aveva dato il dietologo e negli ultimi 5 mesi non sono riuscita neanche a pronunciarla la parola dieta? E come mai i 6 kg che mi rimanevano da perdere a inizio gennaio sono diventati 10?

4 - perchè sono diventata grande e invece di fare le vacanze devo pagare la canna fumaria?

5 - perchè c'è gente in rete che perde tempo a leggere blog che non gli piacciono e si sentono in dovere di perdere tempo per commentare? Anche io leggo cose su certi blog che mi perplimono, però questo non mi invoglia in NESSUN modo a dedicare del tempo ad una roba che non condivido. Ma cos'è questa? La sindrome del missionario?

10 commenti:

  1. Le risposte a queste domande sono difficili da trovare, ma ti dico una parola magica:
    FERIE.
    Resisti, manca pochissimo. Anche se staremo a casa.
    Anche se c'è la canna fumaria.
    Anche qualsiasi cosa.
    In fondo, basta che ci siamo noi.

    RispondiElimina
  2. Oddio guarda l'ultima domanda me la faccio anch'io....ma perchè far polemica su un blog?
    Non ti sta bene? Dì pure la tua ed esci dalla porta da cui sei entrato...

    RispondiElimina
  3. intanto quelli che non hanno un cazzo da fare sono dappertutto, non perdere tempo a risp.

    quelli che non sanno guidare pure. ahem, cambiamo discorso va'.
    (per la cronaca, ti sconsiglio di mandare a culo i camionisti in diretta, via blog invece va benissimo)

    per le ferie, credo non le farò neanch'io, perchè devo ristrutturare la terrazza. Pensavo quest'anno di inaugurare le vacanze a scrocco, capisc'ammè! prova anche tu, via blog. voi siete solo due, è più facile che qualcuno vi ospiti. sennò couch surfing?

    RispondiElimina
  4. 1. A Vicenza c'è l'AIM. Mi risulta che guadagnino discretamente. Più di me che, per carità, guadagno poco, ma c'hanno parecchie responsabilità in meno (senza di entrare nel merito dell'impiego zelofree)
    2. Auguriamo a loro astinenza sessuale causa vagina infiammata
    3. Esperienza mia di diete: 1996 kg di partenza:85, arrivo:75 2002 p:89 a:79 2006 p 94 a 82 2011 kg 96. Un vero Yoyo
    4. lascia stare va, noi stiamo iniziando la casa nuova perchè, causa eccesso di proliferazione, non entriamo più nell'appartamento. Mia moglie l'anno assunta ieri. Non ha ferie... sigh!
    5. Ti ho scoperta da poco, ma leggere il tuo blog non è mai tempo perso.

    RispondiElimina
  5. I polemizzatori fanno morire...!
    E ho una paura bestia dei camionisti. Mi terrroriZano. Ed è vero, mai mai mandarli a quel paese in diretta.

    RispondiElimina
  6. Beh, mi sembra giusto che chi spazza la strada sia pagato meno, che so, di un chirurgo. Meno responsabilità, zero giramenti di balle quando il turno finisce, meno necessità di aggiornamento eccetera. Ciò non toglie che, se di lavoro fai lo spazzino, lo devi fare bene e con coscienza.
    Ti quoto per quanto riguarda i camion. Quand' ero piccola mio padre mi catechizzava dicendo "i camionisti guidano meglio degli automobilisti", e forse fino a qualche anno fa era pure vero. Ma adesso i camionisti sono diventati tremendi. Fanno i sorpassi a novanta all' ora bloccando la corsia di sorpasso (e sai che da Firenze a Orte l' autostrada è quasi tutta a 2 corsie), e quando si spostano spesso non guardano, rischiando di tranciarti con il rimorchio... ma i più pericolosi secondo me sono i furgoni, specie quelli stranieri. Corrono come pazzi e non guardano in faccia a nessuno!!!!! Ciao!

    RispondiElimina
  7. ti dico solo che mi è praticamente scaduto il contratto e mi vien da piangere all'idea che non trovo un bel niente in giro e so che nel mio ufficio c'è gente col sederino comodo comodo al caldo senza muover nemmeno le dita...
    Qui zero autostrade...e i camion hanno poco da far i fighi!!! Ti sparano a pallettoni a seconda di dove vai ;)
    della dieta lasciamo stare, sto seriamente pensando di avere disturbi legati al peso. non sono grassa ma mi vedo grassa, sono golosissima ma cerco di limitarmi...ma è una tortura :(

    RispondiElimina
  8. "Perplimono": quanto mi piacciono i tuoi neologismi, JuleZ!
    I camionisti sono una razza infame, non c'e' dubbio.
    Per la dieta, dai dai che ce la puoi fare!! Poi adesso arriva l'estate e si mangia tanta bella frutta che fa dimagrire, forza e coraggio!

    RispondiElimina
  9. 2 Secondo me i camionisti sono la categoria che meglio rappresenta la nostra società... prepotenti perchè tanto loro non si fanno male, incuranti del prossimo ed arrivano al limite dell'umanità per i soldi.
    1 Anni fa conobbi una coppia: chi lavorava all'Amsa con contratto indeterminato prendeva molto di più di chi lavorava come ricercatrice all'Istituto dei Tumori con contratto a termine. Ero ancora giovincella ma questo fa parte di uno di quegli aneddoti sconvolgenti che mi hanno fatto capire subito come va iil mondo.
    4 Vedi sopra.
    5 Ignora e cancella
    3 Se non la smetti, pubblico senza autorizzazione una tua foto (tipo sul blog assenteista di Byron) per far vedere a tutti quanto sei FIGA!

    RispondiElimina
  10. Premesso che io sono ancora così sconosciuta che non solo non ci ho i moralizzatori ma neppure tanti commentatori - be' sai che ti dico? Che io io a casa mia i commenti che non mi vanno giù mi permetterei pure di cancellarli e che si fottano! Ma guarda te.
    Poi. Io vado in giro in bicicletta, quindi immaginati cosa ne posso pensare dei camion. E del guidatore medio. Lasciamo stare.
    Punto 4 - mal comune.
    Punto 1 - ma non è che la Moratti sta manandando in giro anche gli spazzini della leva dell’89 per far vedere che lei alla sua città ci tiene?

    Comunque, ciao. Mio primo commento qui. Volevo scrivere su Malick ma poi non sapevo bene cosa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...